Claudio Pagano

Endocrinologo

Biografia

È iscritto all’Ordine dei Medici della Provincia di Padova con il n° 11102.

É docente e ricercatore dell’Università degli Studi di Padova dove insegna nel corso di laurea di Medicina e Chirurgia, nelle scuole di specializzazione di endocrinologia e di medicina interna e nel corso di laurea di infermieristica. Nella sua professione di specialista ha visitato oltre 7.000 pazienti con malattie tiroidee, ha eseguito circa 10.000 ecografie della tiroide e più di 3.000 agoaspirati di noduli tiroidei.

Ha all’attivo un centinaio di articoli scientifici nel campo delle scienze endocrine e del metabolismo su riviste internazionali e relazioni a congressi italiani ed internazionali. È autore di articoli divulgativi e di comunicazione sul web ed è stato direttore scientifico di Medicina Magazine, la rivista della Facoltà di Medicina dell’Università di Padova. Con Edizioni Pragmata ha pubblicato “La Tiroide dalla A alla Z. Abbecedario per persone curiose” (2015) e la raccolta di racconti “Come i pensieri di notte” (2014).

Cronologia

1998
Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo presso l'Università degli Studi di Padova e ha inoltre un master in Comunicazione delle scienze
1991
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Padova