Daniele Gianolla

Ortopedico

Biografia

È iscritto all’Albo dei Medici della Provincia di Treviso con il n° 03464.

Esegue interventi di ortopedia e traumatologia generale, in particolare per le patologie della mano e polso sia traumatiche che di elezione tra cui neuropatie da intrappolamento (sdr. tunnel carpale ed ulnare), tenosinoviti (dita a scatto, m. di De Quervain, etc.), artrosi degenerativa primaria (rizoartrosi etc.) e secondaria a traumi, instabilità da lesioni legamentose, neoformazioni (cisti etc.), rigidità articolari ed altro.

Nel 2003 ha frequentato l’Institut de la Main di Parigi per affinare le tecniche e gettare la base di una collaborazione con la Dott.ssa Caroline Leclercq per il trattamento dei pazienti affetti da spasticità e tetraplegia. Dal 2011 infatti ha iniziato ad operare pazienti affetti da spasticità e tetraplegia con la dottoressa ed un gruppo di altri colleghi presso l’Ortopedia di Castelfranco Veneto. Nel 2016 ha organizzato il 1° Corso di Chirurgia per la Spasticità e Tetraplegia, con la docenza della dr.ssa Leclercq e sedute operatorie bimestrali presso l’Ortopedia di Castelfranco Veneto al qualehanno partecipato chirurghi da tutta Italia. L’interesse riscontrato ha portato a proseguire l’esperienza organizzando il 2° Corso per il 2017.

Attualmente ricopre l’incarico di Dirigente medico di 1° livello per l’ULSS 2 Marca Trevigiana, nella Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale civile di Castelfranco V.to (TV).

Cronologia

2003
Master Universitario di II° livello in Chirurgia della Mano presso l’Università di Verona
1997
Corso propedeutico in Chirurgia della Mano a Savona
1995
Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Padova
1993
Lavora a tempo pieno come Dirigente Medico presso l’Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale San Giacomo di Castelfranco Veneto, dove attualmente è il referente responsabile della Chirurgia della Mano
1992
Medico del Pronto Soccorso Ortopedico dell’O.C. Cà Foncello di Treviso
1990
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova