Giulio Tognin

Angiologo e Chirurgo Vascolare

Biografia

 Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Padova (iscrizione numero 09658).

Da più di 10 anni si occupa di insufficienza venosa, patologie trombotiche e disordini coagulativi.

Inizia la propria attività professionale con la ricerca clinica e di laboratorio in ambito coagulativo, effettuata negli anni degli studi universitari presso l’Università-Azienda Ospedaliera di Padova.

Parallelamente, si interessa di nuove tecnologie diagnostiche in campo ecografico, acquisendo esperienza nell’utilizzo di ecografi ed ecocolordoppler di ultima generazione in ambito vascolare e internistico.

Frequenta negli anni della specializzazione il Centro Multidisciplinare di Day Surgery dell’Azienda Ospedaliera di Padova, ove perfeziona la propria formazione in ambito vascolare studiando sul campo i trattamenti flebologici per insufficienza venosa (tecniche chirurgiche classiche, laser endovascolari, sclerosi eco-guidata con scleromousse).

Socio SIUMB (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia).

Dal 2009 svolge la propria attività in libera professione, focalizzando il proprio interesse prevalentemente in due ambiti: diagnostica avanzata dell’insufficienza venosa (mappaggio emodinamico con ecocolordoppler, termografia digitale, imaging all’infrarosso), e trattamenti mini-invasivi (chirurgia flebologica ambulatoriale in anestesia locale, trattamenti endovascolari, trattamenti eco-assistiti con l’utilizzo di schiume biocompatibili). Nel 2016 fonda con la Dott.ssa Nicole Pelizza lo Studio Associato Vene Varicose Padova di cui è Direttore Sanitario.

Cronologia

2019-Oggi
Consulente per la Flebologia Diagnostica e Operativa mini-invasiva presso Apulia Diagnostic (Mesagne – BR)
2009
Specializzazione in Angiologia Medica presso l’Università degli Studi di Padova
2004
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova