Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Padova (iscrizione numero 09658).
Da più di 10 anni si occupa di insufficienza venosa, patologie trombotiche e disordini coagulativi.
Inizia la propria attività professionale con la ricerca clinica e di laboratorio in ambito coagulativo, effettuata negli anni degli studi universitari presso l’Università-Azienda Ospedaliera di Padova.
Parallelamente, si interessa di nuove tecnologie diagnostiche in campo ecografico, acquisendo esperienza nell’utilizzo di ecografi ed ecocolordoppler di ultima generazione in ambito vascolare e internistico.
Frequenta negli anni della specializzazione il Centro Multidisciplinare di Day Surgery dell’Azienda Ospedaliera di Padova, ove perfeziona la propria formazione in ambito vascolare studiando sul campo i trattamenti flebologici per insufficienza venosa (tecniche chirurgiche classiche, laser endovascolari, sclerosi eco-guidata con scleromousse).
Socio SIUMB (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia).
Dal 2009 svolge la propria attività in libera professione, focalizzando il proprio interesse prevalentemente in due ambiti: diagnostica avanzata dell’insufficienza venosa (mappaggio emodinamico con ecocolordoppler, termografia digitale, imaging all’infrarosso), e trattamenti mini-invasivi (chirurgia flebologica ambulatoriale in anestesia locale, trattamenti endovascolari, trattamenti eco-assistiti con l’utilizzo di schiume biocompatibili). Nel 2016 fonda con la Dott.ssa Nicole Pelizza lo Studio Associato Vene Varicose Padova di cui è Direttore Sanitario.